Dopo la tappa che ha dato il via alla 21° edizione del concorso nazionale di bellezza “La Venere dell’Etna”, lo scorso 2 marzo, torna nella città dello stretto a grande richiesta una seconda data il 15 giugno al Centro Commerciale Maregrosso.
Il Patron Antonio Russo ha precisato che il concorso non è solo la possibilità per le ragazze di coronare il loro sogno nel cassetto, ma anche l’occasione di esprimere la propria femminilità indistintamente e senza stereotipi o canoni di bellezza.
Da sempre il concorso tratta temi sociali e quest’anno si affronterà la disabilità in generale, motivo per cui è stata concordata la presenza di Maurizio Gemelli Presidente dell’ Associazione DDS (Uniti per i Diritti e la Dignità Sociale) da sempre presente ed impegnato sul campo con l’obiettivo di sensibilizzare l’opzione pubblica a favore dei soggetti diversamente abili abbattendo la madre delle barriere: l’ignoranza.
Antonio Russo e Maurizio Gemelli sono riusciti a suscitare nelle giovani modelle la voglia di concorrere con passione e amore, ma soprattutto senza rivalità. L’obiettivo ora è la finale del 25 agosto ad Acireale con la presenza di autorevoli ospiti del mondo della moda e dello spettacolo e non mancheranno di certo le emozioni.
“Con la tappa del 15 giungo al Centro Commerciale Maregrosso abbiamo già raggiunto 80 ragazze iscritte, tutte messinesi, – dichiara Gemelli – nella tappa precedente ben 10 sono passate per la finale e fra loro è stata eletta Miss Messina Gloria Calapaj. Giorno 15 eleggeremo Le Perle di Messina, figurativamente in rappresentanza di aspetti importanti della città.
C’è Ancora spazio e tempo per iscriversi ed invitare i messinesi a sostenere in massa le nostre figlie che hanno il compito di portare, cosi come stanno facendo onore alla città di Messina.